VETRERIA BROCCHETTI
VETRERIA BROCCHETTI

La vetreria

porte scorrevoli, box doccia, porte in vetro

La Vetreria Brocchetti opera nel settore della lavorazione del vetro e offre un servizio che va dalla produzione alla posa degli articoli.
Il personale è specializzato nel trattamento del vetro e nella realizzazione di manufatti artistici, come le vetrate in stile Tiffany. Si tratta di vetrate decorative capaci di valorizzare con eleganza gli interni delle abitazioni. Per la realizzazione di questi prodotti si utilizza la tecnica inventata, agli inizi del Novecento, dal grande maestro Louis Comfort Tifanny. Per le vetrate si usano fili di metallo e tessere di vetro colorato che riuniti insieme formano disegni e motivi decorativi.

 

Sopralluoghi e posa in opera

doccia in vetro, vetrai, prodotti in vetro

Per personalizzare al meglio i servizi offerti, la vetreria effettua sopralluoghi gratuiti direttamente presso la sede del cliente. Il personale prende cioè tutte le misure di vani porte e finestre in modo da realizzare manufatti su misura. Terminata la fase di produzione, il personale installa in cantiere i vari articoli. I tempi di produzione e posa in opera vengono rigorosamente rispettati così da non creare disagi ai clienti.

 

Vetri

I manufatti aziendali sono costituiti da diverse tipologie di vetro, tra cui quelli satinati, laccati e verniciati. Il vetro satinato presenta una superficie opaca ottenuta tramite il trattamento di lastre trasparenti. A seconda dell’utilizzo a cui è destinato, il vetro può essere parzialmente o totalmente opacizzato. I vetri laccati, invece, sono caratterizzati da uno strato di lacca che gli conferisce la stessa lucentezza di uno specchio. Infine, i vetri verniciati sono ricoperti da smalto colorato che ne diminuisce la trasparenza.

 

Share by: